Trombola o non trombola?

Caro/a/i/? MX,
incognito lettore di blog, profondo questionatore…d evo ammettere che riesci spesso a strapparmi un sorriso. E a centrare il nocciolo del problema.

Che farsene? La mia risposta era scherzosa ma non troppo.
Diciamo che ti ho dato la risposta più semplice. Ma anche l’unica al momento possibile.

Non lo conosco ancora abbastanza per poter dire cosa voglio, per iniziare a costruire i miei castelli in aria. Ecco un fantastico elenco delle cose che voglio:
1- smetterla di arrossire e/o essere timida
2- conoscerlo (…sperando che le premesse siano mantenute tutte!)
3- xké no? Anche trombolarci!!
4- …

Dove i puntini stanno per tutti i dubbi che mi attanagliano la mente: sto cercando un “chiodo scaccia chiodo”? Ho smesso di leccarmi le ferite o sto solo facendo finta che non ci siano?

Penso di essere pronta a prendere quello che mi offre (se mai mi offrirà qualcosa), ma non sono ancora pronta a cercarlo.

2 Replies to “Trombola o non trombola?”

  1. MX ha detto:

    Innanzitutto grazie per avermi addirittura citato nel tuo post. Questo però non cambierà la (cruda) sostanza del mio commento. il problema è il punto 4. Parlo per me, ovvio, ma non è detto che il nostro eroe sia troppo diverso. I puntini dopo il punto 4 mi fanno venire i brividi. Perchè dimostrano una volta di più che anche coloro che ostentano atteggiamenti da “donna che vive alla giornata”, in realtà sono sempre pronte ad impugnare il timone per fare rotta verso relazioni “serie”, progetti a lung(hissim)o termine et similia. Mi pare che nel tuo caso non ci sia differenza tra “prendere ciò che mi offre” e “cercarlo”. Lo stai cercando già. E credo tu abbia anche un’idea ben definita del “che cosa”. Detto ciò, speriamo (per te) che il nostro Robin Hood dell’ufficio accanto non mi somigli.

  2. Frieda ha detto:

    non sono d’accordo. Francamente non ho niente da guadagnare a cacciare palle sul mio blog. I puntini ci sono perché sono la miglior rappresentazione del mio stato d’animo. Perplessità. E insoddisfazione. E poi… ho chiuso da 2 mesi una storia di 8 anni… sei veramente sicuro che già mi vedo “sposata” a un altro?? Quello che sto cercando è qualcuno che mi faccia sentire meno sola… magari non solo per un’ora, ma almeno per una settimana… Ho la vaga sensazione che se Robin puntasse a non farmi sentire sola X SEMPRE, credo che scapperei a gambe legate… Il condizionale è d’obbligo, perché invecchiando (maturando?) scopro che ci sono moltissime situazioni che non posso immaginarmi, ma che posso “risolverle” solo vivendo!

Comments are closed.

Zio Gug’

Archivi

Seguimi via mail

Categorie